Di fronte a questa realtà, in città si sta muovendo qualcosa. Nasce quasi una ribellione spontanea. Non a caso è nato un nuovo sito indipendente di informazione Stresaduepuntozero.com che affronta le notizie senza scadere negli insulti. Sito che, come molti avranno notato è stato ignorato, perchè dà fastidio, da "stresanews".
Da qui la necessità di voler in tempo reale fornire il mio pensiero, la mia posizione sull'attualità stresiana, rappresentare direttamente l'opinione dell'Amministrazione senza il rischio che qualcuno ne alteri il contenuto.
Certo si tratta di un blog, il mio, di parte, nel senso che fornisce il mio punto di vista e dell'Amministrazione che guido. Ma così funziona il pluralismo. Ognuno dice la sua e poi giudicano i lettori e i cittadini. L'importante è che tutti, compreso il Sindaco, possano liberamente esprimersi.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...