Rimedio subito:
- Qualcuno mi ha chiesto se è vero che non ho più spedito i comunicati del comune e stresanews. E' verissimo sono stato io personalmente a dare detta disposizione. Ma in tutte le cose c'è un motivo. Costituito da un crescendo di comportamenti inqualificabili. Come quando, rispondendo ad una polemica con l'ex sindaco ed in altre occasioni, proprio su detto sito (sul quale inviavo ingenuamente le mie risposte), il pezzo da me formulato non veniva integralmente pubblicato ma tagliato (censurato?) in alcuni punti. O quando, in tantissime occasioni (e molti lettori l'hanno notato) sono state pubblicate notizie non vere riguardante l'Amministrazione (e non solo) e di fronte a precise rimostranze, al posto di pubblicare una semplice smentita, veniva letteralmente eliminata la notizia quando ormai tutti l'avevano letta. Alla faccia della correttezza. Si pensi (ed è la goccia che ha fatto traboccare il vaso) alla notizia sul concorso pubblico per il posto di bibliotecario dell'anno scorso. Stresanews aveva messo in dubbio la correttezza del concorso pubblico (svolto da una commissione indipendente). Cirocostanza che si commenta da sé e risolta eliminando le righe incrimante quando le avevano lette ormai tutti. In ogni caso la questione posta sui comunicati inviati o meno mi sembra persino una scusa perché, in ogni caso, i comunicati stampa possono sempre essere scaricati dal sito del comune. Basta volerlo. Inoltre i consigli comunali sono pubblici e vi possono partecipare tutti coloro che si occupano di informazione. Così fanno tutti i giornalisti che così verificano direttamente le fonti senza fidarsi invece di quelle riferite.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...