Questi alcuni stralci della missiva:
Sofferta perché con entusiasmo ho partecipato alla costruzione di questa società portandola, in pochissimo tempo, a gestire servizi comunali pur partendo da situazioni difficilissime. Ricordo solo tutta la vicenda del passaggio della gestione dei parcheggi a pagamento, con l’inchiesta che ne è scaturita, come pure il passaggio ai nuovi servizi di questi mesi. Nonostante tutte le difficoltà riscontrate la società oggi è una realtà ben avviata. Lascio quindi facendo in modo, come ho sempre garantito all’inizio di questa esperienza, che la società possa camminare con le proprie gambe.
Ritengo poi queste mie dimissioni inevitabili.
In questi ultimi mesi la società e il sottoscritto sono stati oggetto di una continua campagna denigratoria, scesa più che al merito circa la validità della società, ad attacchi personali nei miei confronti e dei miei collaboratori. Si sono dette tante cose false e ingenerose verso il nostro lavoro. Preferisco, ora, fare un passo indietro, essendo stato l’oggetto di tutti gli attacchi delle opposizioni comunali, anche per il ruolo che oggi rivesto politicamente.
Un passo indietro per tutelare la società, il suo progetto di sviluppo di servizi comunali, società che con orgoglio ho contribuito a fondare e far crescere, e per tutelare tutti coloro che vi lavorano con impegno e dedizione.
Un passo indietro anche e forse soprattutto per tutelare il Sindaco, perché è del tutto evidente che si sia colpita la Stresa Servizi per colpire il primo cittadino”. “Lascio quindi nella consapevolezza di aver fatto il mio dovere e di aver reso un servizio alla mia città. Ringrazio quanti hanno collaborato con me in questo progetto, in particolare tutto il personale, ed il Sindaco per la fiducia mai venuta meno e la solidarietà e vicinanza di questi ultimi mesi”.
Esprimo a nome mio personale e dell’Amministrazione comunale il più vivo ringraziamento per il lavoro svolto, l’impegno e la dedizione dimostrata da Marco Maltauro. Le motivazioni delle sue dimissioni parlano da sole come pure il suo senso del dovere che mai è venuto meno anche nei momenti difficili. Rispetto infatti la sua scelta di ritonare a lavorare nel privato di fronte a continui attacchi personali ed infondati.
Lo ringrazio per aver contribuito in maniera determinante a fare chiarezza su molte vicende oscure della gestione di parcheggi della nostra cittadina nonché per aver costruito dal nulla la società Stresa Servizi oggi ben avviata e realtà consolidata.
Ogni ulteriore speculazione da parte di chi ha colpito personalmente Maltauro e la società, di fronte alle sue motivazioni, appaiono stridere contro la serietà e signorilità che Maltauro ha sempre avuto e dimostrato prima ed anche ora in occasione delle sue dimissioni.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA
CONTATTAMI









