Tre solo le esigenze rappresentate ed emerse che coinvolgono direttamente la nostra città: 1. Il sistema dei trasporti con Malpensa, Milano e la Fiera di milano in prospettiva dell'expo, che vanno garantiti e migliorati; 2) Il superamento della stagionalità che deve passare da una apertura più ampia dei giardini e palazzi delle isole Borromee; a tal fine è stato proposto di condizionare eventuali aiuti pubblici per la ristrutturazione dei Castelli di Cannero ad un prolungamento nell'apertura delle isole 3) la necessità per il settore congressuale di avere oggi una struttura che sia superiore alle capacità dei singoli alberghi (che sono in concorrenza tra loro) per poter attrarre un mercato per il quale il lago Maggiore oggi è tagliato fuori. Questo per consentire di lavorare in questo importante settore congressuale anche gli alberghi di due o tre stelle e tutto il settore extra alberghiero. Molti hanno messo in rilievo la necessità di un miglioramento anche dell'accoglienza turistica.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA

CONTATTAMI
