
Oltre cento prestigiose testate giornalistiche di dodici Paesi (Australia, Austria, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, India, Medio Oriente, Russia, Spagna, Svizzera, Usa) eleggono Stresa tra le dieci mete più desiderabili del Bel Paese: è il risultato del rapporto BitLab sui luoghi che coniugano al meglio eccellenza storico- artistica e culturale-paesaggistica. Il rapporto Bitlab è frutto di un monitoraggio sui luoghi più elogiati dalla stampa estera prodotto tra il 1° gennaio e il 30 giugno 2009; si tratta del primo Osservatorio permanente sull’immagine del settore turistico italiano all’estero, commissionato da Expocts, società controllata la Milano Fiera, in vista della edizione 2010 della Bit – Borsa Internazionale del Turismo. Cultura, paesaggio, qualità della vita sono gli elementi che qualificano maggiormente le nuove frontiere del turismo e che suscitano i maggiori elogi della stampa estera: proprio in un simile contesto si spiegano le preferenze ed il gradimento espressi per Stresa. “Le tracce dell’accoglienza che fece di Stresa una tradizionale tappa del “gran tour” per i viaggiatori eccellenti dell’Ottocento – commenta il giornalista Paolo Di Stefano del Corriere della Sera -, sono ancora lì da ammirare: nei lussuosi alberghi e palazzi, “ville di delizia” con giardini che sembrano salotti, tra camelie e azalee”. Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per il riconoscimento ottenuto.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA
CONTATTAMI









