Ciò ha dato molti frutti perché si è riusciti a garantire una stabilità politica per ben 5 anni (caso raro rispetto alle ultime legislature), lavorando molto (magari anche sbagliando) senza le beghe dei giochi di partito come nel passato.
Molti si stupiscono del nostro caso definendoci un unicum essendo la nostra una lista civica con all'interno persone di estrazione anche politica diversa (centro destra per la maggior parte ma anche di centro sinistra). Questo perché cinque anni fa scelsi prima di tutto le persone che ritenevo fossero quelle giuste per realizzare un patto di buon governo per 5 anni. Senza neanche chiedere l'appartenenza politica di ciascuno che proprio non mi interessava.
Il problema vero per il futuro è capire se detta esperienza debba terminare, pur avendo dato stabilità e buon governo, lasciando così il posto al ritorno degli schieramenti di partito o continuare ancora per 5 anni, pensando solo alle persone e le cose da fare per il bene della città.
Se prevarranno, perché più forti, logiche di schieramento, allora sì ognuno farà le proprie scelte di campo, come è giusto che sia.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA
CONTATTAMI









