Questo fa ben sperare che nei prossimi mesi, una volta a regime, la percentuale possa ancora crescere in maniera significativa.
Per esempio i dati relativi ai primi giorni di questa settimana, anche se comunicati in maniera informale, confermano un ulteriore incremento perché si attestano sul 67% di raccolta differenziata.
Un grazie pertanto all'impegno di tutti cittadini che hanno compreso l'importanza del nuovo sistema e reso possibile questo primo risultato.
Acconta anche bene da parte dei cittadini l'eliminazione dei cassonetti e delle campane che in alcuni zone erano diventate delle vere e proprie discariche a cielo aperto. Il sistema porta a porta, in tutti i comuni dove si pratica, prevede necessariamente l'eliminazione di detti cassonetti, proprio per evitare rifiuti incontrollati ed obbligare i cittadini a differenziare il più possibile.
Ieri un cttadino mi ha detto che senza cassonetti e campane la città sembra più pulita. E forse è vero. Certo non mancano ancora, in alcuni casi, depositi incontrollati, ma con i dovuti controlli e con il tempo queste situazioni si potranno superare.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA

CONTATTAMI
