Come da tradizione in occasione della festa patronale di S. Ambrogio viene annunciato lo stresiano benemerito.
Il riconoscimento viene quest'anno concesso alla prof.ssa Anna Maria Toni ved. Zappelloni per aver dedicato tutta la sua vita professione all’insegnamento e al mondo della scuola.
Nata a Novara il 20/11/1921 ha iniziato l’insegnamento nel 1948 a Stresa, dapprima presso la scuola alberghiera di Stresa e successivamente presso le scuole medie. Dal 1961 divenne Preside della medesima scuola esercitando tale ufficio con assoluta passione, umiltà, serietà e mitezza, come una vera e propria vocazione.
Fino al 1984 anno della meritata pensione.
Il riconoscimento va dunque al mondo dell’educazione e della scuola rappresentata da una sua protagonista che ha amato l’insegnamento e la scuola, ed ha formato intere generazioni di ragazzi stresiani il cui bel ricordo rimane ancora completamente intatto.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA
CONTATTAMI









