A questa riaggiudicazione si è giunti dopo la sentenza del TAR Piemonte, pubblicata a fine novembre, che ha riammesso le due ditte (il Consorzio Aeders e la Guerrini) escluse in sede di gara. Nel corso della precedente gara di fine luglio, si era aggiudicato il porto la Tedde srl di Olbia con un ribasso del 12,92%, ribasso più basso di quello che aveva presentato il Consorzio Aeders di Roma, riammessa dal TAR.
Rimane sempre a carico dell'impresa aggiudicataria la redazione del progetto esecutivo che, da bando, deve essere redatto in 90 giorni al termine del quale inizieranno i lavori.
Rispetto ai tempi preannunciati in precedenza, quindi, l'inizio lavori, a causa di questa sentenza, slitterà con la tarda primavera o l'inizio dell'estate.
L'Amministrazione sta inoltre pensando di riutilizzare il forte ribasso d'asta per la risistemazione e rifacimento della passeggiata che costeggia il porto e l'area a parcheggio relativa.
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...

