il contratto di comodato d'uso gratuito dell'immobile localizzato in via Bonghi e di proprietà dell'ASL VCO.
La controparte era rappresentata dal Dott. Ezio Robotti, Diretttore Generale dell'ASL, accompagnato dal Dott. Sandrini e l'atto formale si è svolto davanti ad una folta rappresentanza dei cento volontari che ad oggi compongono il sodalizio ed ad alcuni rappresentanti della giunta comunale.
La cerimonia si è conclusa con la cessione da parte del responsabile dell'Associazione Amici della Croce Rossa, Sig. Massimo Radaelli, prima intestataria del contratto di comodato d'uso e responsabile di tutti i lavori di restauro ed adeguamento, delle chiavi dello stabile al Sig. Viganò che si è dimostrato profondamente grato del dono ricevuto.
Al termine, durante un breve colloquio con la stampa presente alla stipula dell'atto il Commissario stresiano ha espresso parole di ringraziamento nei confronti di tutte quelle persone ed enti che hanno reso possibile un'operazione di così alta caratura sociale, ringraziamenti che verranno fatti in forma pubblica con l'inaugurazione della sede e la presentazione dell'opera letteraria redatta dalla Sig.ra Vilma Burba ed edita dalla casa editrice “ Scenari “ avente il titolo : “ Pronto, Croce Rossa di Stresa … la storia del Comitato Locale “
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...