l'iniziativa è l'Apevco (Associazione Promozione Eventi Verbano-Cusio-Ossola). L'evento si terrà sabato 26 marzo 2011 al Regina Palace. Ed è prevista anche la partecipazione di debuttanti russi che, potranno essere accompagnati da componenti della propria famiglia ai quali saranno riservati pacchetti turistici completi con visite guidate.
Il costo non è abbordabile per tutti (500 euro), diciamo un'alternativa a un weekend per chi può permetterselo. Per maagiori info o per candidarsi le iscrizioni si raccolgono sul sito: www.associazioneapevco.com.
"Ma le iniziative inizieranno già dal 24 marzo con una serata di benvenuto dedicata al tango argentino aperta a tutti. E vi saranno anche stand di promozione di prodotti e servizi del territorio. Vorremmo diventasse un appuntamento annuale con il coinvolgimento di nazioni straniere ogni volta diverse, sarebbe sicuramente un modo per promuovere turismo, commercio, artigianato, industria che sappiamo essere in un periodo difficile e critico", spiega la presidente di ApeVco, Giovanna Pratesi.
L'evento è organizzato con il patrocinio dei Comuni di Verbania, di Stresa, di Baveno, di Domodossola, di Omegna, di Cannobio, della Provincia del Vco e di Novara, della Regione Piemonte, del Distretto Turistico dei Laghi, della Camera di Commercio, della Federalberghi Novara e Vco, dell’Ente Bilaterale del Turismo Vco, della Confcommercio Vco e in collaborazione con Verbania Danze di Gessica Falconi e Agenzia di comunicazioni “Lago Maggiore Communications” Ghiffa di Julia Gubitch.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...