Palazzo dei congressi, piazza Cadorna e Villa Ducale. È stato Gaspare, per tutti, a chiedere a Erode dove si trovasse il Bambin Gesù ed Erode ha risposto, citando i Vangeli, "Quando l’avrete trovato tornate affinchè anch’io possa andare ad adorarlo".
E sono stati i Magi, una volta giunti al cospetto della Sacra Famiglia, a presentare i loro regali. Il dono della parola, nel copione, è stato concesso anche ai due osti che hanno negato ospitalità a Maria e Giuseppe. Fino all’anno scorso, invece, a “cucire” i racconti della nascita del Bambin Gesù e dell’adorazione dei Magi era la sola voce narrante - anche ieri quella di Roberto Donghi. Uno dei ruoli dei Magi è stato affidato , anche quest’anno, a un immigrato di colore, il senegalese Sam Hembaie, che da anni vive a Stresa.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...