Palazzo dei congressi, piazza Cadorna e Villa Ducale. È stato Gaspare, per tutti, a chiedere a Erode dove si trovasse il Bambin Gesù ed Erode ha risposto, citando i Vangeli, "Quando l’avrete trovato tornate affinchè anch’io possa andare ad adorarlo".
E sono stati i Magi, una volta giunti al cospetto della Sacra Famiglia, a presentare i loro regali. Il dono della parola, nel copione, è stato concesso anche ai due osti che hanno negato ospitalità a Maria e Giuseppe. Fino all’anno scorso, invece, a “cucire” i racconti della nascita del Bambin Gesù e dell’adorazione dei Magi era la sola voce narrante - anche ieri quella di Roberto Donghi. Uno dei ruoli dei Magi è stato affidato , anche quest’anno, a un immigrato di colore, il senegalese Sam Hembaie, che da anni vive a Stresa.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA

CONTATTAMI
