frazioni una mozione del gruppo “Insieme”: “Diamo atto all’amministrazione Di Milia – ha detto il consigliere Alessandro Bertolino – anche nello scorso mandato di non essersi dimenticata nelle frazioni. Quello che chiediamo è una più chiara programmazione delle opere pubbliche, non troviamo una strategia”. Ha risposto il vice sindaco Giuseppe Bottini: “Non vogliamo fare un libro dei sogni, ma azioni concrete”. E ha elencato gli interventi in programma: per Vedasco con la nuova fermata dell’autobus, e la regimentazione delle acque bianche, intervento che riguarda anche Brisino e Magognino. Sempre a Magognino sarà sistemato l’ufficio postale e rifatta l’illuminazione pubblica. A Levo è in via di realizzazione l’area ecologica per i proprietari di seconde case. A Someraro si sta rifacendo la scala di accesso al cimitero. All’Isola Bella invece sono in corso i lavori per l’illuminazione. “Sono disposto ad ascoltare la minoranza – ha concluso Bottini – speriamo che il federalismo fiscale ci porti le annunciate nuove risorse”. Dalla maggioranza la proposta di emendare la mozione e trasformarla in una sorta di “raccomandazione” di presentare un elenco delle opere in cantiere. Proposta respinta da Vecchi. Si è parlato, sempre su richiesta del gruppo Insieme, anche del progetto di Villa Palazzola: il sindaco ha spiegato che i cinque milioni per il primo lotto saranno finanziati dalla Regione, ma al momento non sono ancora arrivati e non si sa quando saranno disponibili.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...