ospiti d’eccezione si sono sistemati nella camera 106, altrimenti conosciuta come la «suite Hemingway», il cui nome è legato allo scrittore americano, che vi soggiornò nel primo Dopoguerra come convalescente e poi, già famoso, nel 1948. Composta da tre camere da letto, un salone, uno studio e quattro bagni che si affacciano su un terrazzo da 160 metri quadrati, la suite è la camera più esclusiva del Borromees e di tutto il lago Maggiore per l’altissimo livello delle decorazioni con ampio uso di marmi e legni pregiati. Così come è accaduto in passato, quando altri membri della famiglia reale saudita hanno soggiornato al Des Iles Borromees, l’intero primo piano, anche per motivi di sicurezza, è stato riservato per gli ospiti e per il loro seguito.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...