Sarà presentata alle autorità ed ai cittadini sabato 25 giugno alle ore 11.00 la nuova sala espisitiva Pietro Canonica annunciata dal Sindaco Canio Di Milia all'inizio di quest'anno (VIDEO). Gli interventi realizzati dall'Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Fondazione Banca Popolare di Novara per il territorio e la Regione Piemonte, per una spesa complessiva di oltre 100.000 euro sono stati finalizzati alla creazione di uno spazio espositivo e di rappresentanza ad
uso dello stesso Comune di Stresa. Nel nuovo spazio, oltre ad aver trovato dimora permanente le ventuno opere donate dall’artista al Comune di Stresa nel 1953 ed oggi completamente restaurate, verranno convocati i futuri Consigli Comunale e la medesima sala sarà inoltre usata per celebrare i matrimoni.Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...