Presso il Regina Palace Hotel di Stresa alle ore 21.15 (entrata libera) nei giorni indicati di seguito saranno tenuti gli incontri di presentazione con gli autori delle opere finaliste per il "Premio Stresa di narrativa 2011", selezionate dalla giuria dei critici, composta da Piero Bianucci, Enrico Castrovilli, Maurizio Cucchi, Orlando Perera, Marco Santagata, e presieduta da
Gianfranco Lazzaro.martedì 6 settembre: - Alain Elkann - “Hotel Locarno” (Bompiani)
martedì 13 settembre: - Viola Di Grado - “Settanta acrilico trenta lana” (Edizioni e/o)
Per Fabrizio Rondolino - “L’italia non esiste” (Mondadori) presentazione in via di definizione
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...