Con la cornice d'una bella giornata di sole si è svolta, in collaborazione con le elemetari stresiane, la caccia al tesoro riservata agli allievi delle classi prime e seconde, appuntamento ormai fisso in prossimità di Halloween organizzato dai volontari della C.R.I. Comitato Locale di Stresa e della Ass. Amici della Croce Rossa sezione di Stresa. Dopo l'edizione passata, riservata ai più grandi, quest'anno si é adeguata all'età dei
partecipanti quella della prima edizione con una serie d'indovinelli improntati alla conoscenza del territorio e della città di Stresa.I giovani studenti, divisi in dieci squadre da dieci bambini ciascuna con le relative insegnanti sono partiti da P.za Cadorna e sotto il controllo e con la collaborazione dei volontari hanno incominciato a risolvere i quesiti proposti che li hanno portati, per il loro reperimento, a recarsi anche in via Garibaldi e presso il Palazzo Municipale.
Proprio li una sorpresa,ad attendere i giovani concorrenti insieme ad un fantasma che distribuiva l'ultima indicazione il Sig. Sindaco, che trovatosi un siffatto soggetto sull'uscio di casa è uscito a vedere cosa stesse succedendo. Ritornati in P.za Cadorna si è definito il gruppo vincitore anche se nella realtà tutti hanno vinto e si sono guadagnati il piccolo presente preparato dai volontari.
Alla scuola in segno di ringraziamento è stata consegnata una fornitura di materiale didattico acquistato a prezzo altamente vantaggioso grazie alla rinnovata disponibilità delle carto - librerie Leone e De Mauri. Il pomeriggio si è concluso in P.za Possi con la distribuzione della merenda ospitata all'interno del castello e rappresentata da 6 m. di pane e “ Nutella “.
A fare da assistenti un po' particolari alcuni genitori e nonni divertiti dal vedere i bambini così partecipi e collaborativi.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA

CONTATTAMI
