Povero Pierino, tutto ossessionato dal presentare mozioni, interrogazioni e ancora mozione e interrogazione nella vana speranza di far cadere il governo cittadino o che lo stesso potesse dividere e non si accorge che la divisione cova nel suo gruppo di minoranza.
Sì perché il Pierino non racconta un episodio importante e cioè la sua continua sofferenza sfociata in vera e propria irritazione quando nell'ultimo consiglio ha preso la parola la consigliera Severino proponendo in maniera civile e corretta (a differenza di lui) alcuni emendamenti anche condivisibili sul regolamento di polizia mortuaria.
Un Pierino indispettito, quasi geloso che la scena fosse riservata alla neo assessore della Provincia tanto da lamentarsi e protesta pubblicamente col sindaco di aver dato troppo spazio alla Severino stessa, appartenente, udite udite, al suo gruppo.
Povero Pierino, uno come lui ex segretario comunale deve ancora capire che prima di guardare nell'orto del vicino, occorre guardare nel proprio perché altrimenti, così facendo, si troverà per l'ennesima volta da solo nella sua evidente aspirazione a fare il Sindaco alle prossime elezioni.
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...

