E' in fase di distribuzione il secondo numero del giornalino comunale. Si tratta di un resoconto dell'attività dell'ultimo anno mezzo di Amministrazione comunale. Parte centrale è la situazione dei lavori pubblici realizzati, in atto e quelli in programma. Segue una carrellata sulle manifestazioni turistiche, culturali, sportive. Viene anche iniziato uno sguardo alle associazioni di volontariato della nostra città che hanno un ruolo essenziale nella vita sociale. Sono affrontati con pacatezza alcuni temi che hanno suscitato accese polemiche negli scorsi mesi (Stresaservizi e trasferimento volumetrico) e quelli che interessano più da vicino tutti i cittadini (raccolta rifiuti).Ricordo che si tratta di un'iniziativa, quella del giornalino, la cui realizzazione era stata inserita come un impegno nel programma elettorale. Finora ne abbiamo realizzati due che riassumono in sostanza il lavoro fatto in questi primi quattro anni di Amministrazione. Possono essere pochi? Può essere e per questo pensiamo di migliorare per il futuro. Contiamo infatti di realizzarne un altro entro la fine dell'anno. L'intento è quello di dare un'informazione sull'attività della Giunta così come promesso.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...
L'Ultimo Video Messaggio
LA MIA STORIA
CONTATTAMI









