procura verbanese: falsità in atto pubblico commessa da pubblico ufficiale. “Le firme sono autentiche – spiega il difensore, avvocato Zanzi – Viene contestato a Vecchi di aver dichiarato la propria presenza in sede di autenticazione difformemente da quanto accaduto secondo la prospettazione accusatoria” L’esposto fu presentato nel maggio scorso da Canio Di Milia, precedente primo cittadino, riconfermato poi alla carica con le elezioni di marzo dell’anno scorso. Per la presentazione della lista occorrevano 30 firme: Vecchi ne raccolse 49 ma, dopo l’esposto denuncia di Di Milia, furono avviate le indagini dai carabinieri della sezione di pg presso il Tribunale di Verbania e dai militari di Stresa. E dalle indagini, per i carabinieri, sarebbe emerso che in 17 casi la sottoscrizione non sarebbe stata regolare nel senso che Vecchi, in qualità di pubblico ufficiale (all’epoca dei fatti era consigliere comunale uscente) non sarebbe stato presente.
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...