lungolago punteranno verso Sud, per poi effettuare una inversione nel Comune di Dormelletto: a questo punto il percorso seguirà l'intero lungolago di Arona, compresa la bellissima ciclabile in zona Lido: dopo il 5° km, situato ancora nel comune di Arona, i podisti punteranno decisamente verso Verbania, sempre costeggiando il Lago Maggiore e passando per i Comuni di Meina, dove sarà posizionato il 10° km, e Lesa. Il 15° km sarà situato nel Comune di Belgirate, prima località della Provincia di Verbania toccata dalla gara; si arriverà poi a Stresa, dove sarà posizionato il traguardo della Mezza Maratona e il punto cambio della staffetta a coppie 21 k + 21 k. Dalla Perla del Lago in poi il percorso sarà il medesimo della Lago Maggiore Half Marathon: si passerà da Baveno, sempre costeggiando il Lago, per poi entrare a Verbania: l'arrivo sarà posizionato nella scenografica Piazza Garibaldi. Caratteristica principale della Lago Maggiore Marathon, come già accade per la "sorella minore" LMHM, sarà il percorso panoramico, ricco di magnifici scorci sul Lago e sulle splendide Ville che lo costeggiano. I podisti dovranno affrontare qualche saliscendi, ma la scorrevolezza del percorso dovrebbe permettere comunque di ottenere buoni tempi. Ci sono insomma tutte le premesse per una gara davvero spettacolare!
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...