L'Amministrazione comunale informa che, in questi giorni, sono iniziate le attività di manutenzione e ripristino estetico dell'arredo urbano in zona Lungolago, in vista della ripresa della stagione turistica. In particolare, gli operai comunali stanno provvedendo a ridipingere il fondo della vasca della fontana dei giardini pubblici, mediante vernice idonea in uso anche nelle piscine. La rimessa in funzione della fontana è prevista entro qualche giorno. Quanto al riposizionamento delle boe di sicurezza di fronte ai litorali comunali, si attende un
ulteriore miglioramento delle condizioni meteo (che potrà predisporre alla ripresa dell'attività balneare), prima di effettuare interventi, comunque onerosi, che potrebbero dover essere ripetuti prima dell'arrivo del caldo. Sono invece giunti al termine della fase operativa (con rimozione del ponteggio) i lavori al tetto dell'Ufficio Postale di Magognino, di cui rendiconteremo nei prossimi giorni, quando saranno disponibili i dati tecnici consuntivi. L'Amministrazione sottoliena la propria soddisfazione per questo intervento, importante soprattutto per il mantenimento del presidio postale in una frazione di montagna.Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...