Stresa: Approvato il bilancio 2012. Nessun aumento alla tassa sui rifiuti e niente addizionale Irpef
Il Consiglio comunale di Stresa ha approvato il bilancio 2012. Il documento economico e finanziario pareggia a 7 milioni e 300 mila euro e delinea le linee guida fiscali e gli investimenti. Il bilancio è stato approvato con i voti della maggioranza che sostiene il governo Di Milia. Così come anticipato nei giorni scorsi il bilancio del capoluogo borromaico non prevede l’addizionale Irpef ne l’aumento per la tassa sui rifiuti. Sul fronte dell’imposta municipale unica sugli immobili saranno applicate le
Volevo comunicarvi che...
Buona lettura.
26/03/2011
23/01/2010
26/12/2010
26/11/2010
26/10/2010
14/09/2010
PAROLE IN LIBERTA'
Stresa comune virtuoso
La notizia è veramente importante: Stresa è tra i pochi comuni italiani che per il Ministero dell'economia è considerato un comune virtuoso.
Un riconoscimento oggettivo difficile da contestare perché fatta su parametri valutati in raffronto a tutti i comuni. Un risultato che premia il lavoro di quanti all'interno del comune lavorano per tenere quotidianamente i conti in ordine ed a cui va il mio plauso e apprezzamento.
Un duro colpo però, si fa per dire, a chi ha sempre gridato allo spreco, ai conti poco in ordine, a chi ci ha abituato a emettere sentenze definitive contro il sindaco e la sua amministrazione.
E ora, rantolando nel buio senza darsi pace, cerca persino di contestare questo risultato sfornando numeri su numeri in un continuo vortice ossessivo.
Che sconfitta sonora...eppure basterebbe un po' di umiltà...